FIERE DI SAN LUCA: IL PIU' GRANDE LUNA PARK ITINERANTE DEL VENETO
Categoria: Luna Park Fiere di San Luca  News inserita da: e107   il mercoledì 02 ottobre 2013 - 01:07:34

Dal 4 al 20 ottobre Prato della Fiera si trasforma in un parco divertimenti, oltre 100mila biglietti omaggio contro la crisi. E' ottobre e immancabilmente è tempo delle Fiere di San Luca...

Come da tradizione anche quest'anno si parte con il primo venerdì del mese per l'inaugurazione ufficiale: poi dal 4 al 20 ottobre Prato della Fiera ospiterà il più grande luna park itinerante del Veneto pronto ad accogliere migliaia di bambini e famiglie da tutta la provincia e oltre.
«Le Fiere sono lo svago che unisce padri e figli.
E' una tradizione fondamentale per la città aperta a tutti» - ha detto alla presentazione della kermesse l'assessore Paolo Camolei.


Ben 79 attrazioni, 21 chioschi con prelibatezze alimentari da gustare passeggiando, si va dalle caldarroste alla classica frittella, ed il consueto stand gastronomico che propone il menù tipico: dall'oca agli immancabili folpetti.
In questa edizione, il parco giostre propone 4 novità per grandi e piccini: tra cui il Booster, una torre alta 27 metri, in grado di raggiungere gli 80 chilometri orari, velocità con cui i coraggiosi che vorranno provarla verranno fatti ruotare, sospesi nel vuoto. Mentre per i più piccoli arriveranno le divertenti Water Balls e il Trampolino Jumping. Una festa che vuole essere alla portata di tutti: per andare incontro soprattutto alle famiglie il Comitato Fiere ha messo a disposizione 102.280 biglietti gratuiti, per i bambini delle scuole materne, per gli allievi delle elementari e delle medie di Treviso e dei comuni del circondario, mentre oltre 400 biglietti andranno ai ragazzi disabili.

Inoltre collegandosi al sito internet della manifestazione www.lunaparkfieresanluca.com si potranno scaricare tanti coupon promozionali con sconti su giostre e sui vari stand gastronomici.

Tra gli eventi collaterali delle Fiere che riscuotono maggior successo, torna anche quest'anno il 42esimo concorso di disegno e pittura per gli alunni delle scuole primarie in programma il 16 ottobre, e la "Gara delle torte" realizzata in collaborazione con la pasticceria Ardizzoni, dove una giuria composta dai ragazzi disabili dell'associazione "Oltre le barriere" assaggerà ed eleggerà il vincitore, il 18 ottobre alle ore 17. Sabato 19 alle 22.30 il gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

Fonte: www.oggitreviso.it


Stampa veloce crea pdf di questa news
 
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
Conto alla Rovescia
Inaugurazione Luna Park
Mancano:
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 0
visite uniche: 0

Questa pagina totale ...
totale: 157988
visite uniche: 109028

Sito ...
totale: 428375
visite uniche: 171291