News: : TORNANO LE FIERE DI SAN LUCA
(Categoria: Luna Park Fiere di San Luca)
Inviato da Administrator
giovedì 04 ottobre 2012 - 16:30:50


Con le sue giostre mozzafiato, i giochi a premi e le golosissime fritelle, è sempre attesissimo l'arrivo delle Fiere di San Luca:



in quindici giorni di festa oltre 80 attrazioni, dedicate non solo ai più giovani ma anche agli adulti, che potranno inoltre godere dei numerosi chioschi mangerecci e del tradizionale tendone gastronomico organizzato dagli "Amisi del'Oca".
Un'edizione all'insegna della tradizione: tra le giostre molte conferme e poche novità di spicco, anche perché pochissimi degli esercenti viaggianti hanno rinunciato alla vetrina di Treviso, considerata nell'ambiente una delle più importanti del nord Italia.
Quest'anno il cambiamento più importante è all'esterno del parco: infatti, i carrozzoni e le roulotte non saranno più parcheggiati lungo via Da Vinci e via Boccaccio ma, in seguito ad un accordo con la proprietà, hanno trovato sistemazione nel parcheggio dell'ex-fabbrica De Longhi nel villaggio Gescal.
Una situazione sicuramente più opportuna per le tante famiglie che hanno fatto dello spettacolo viaggiante la propria attività, e un sostanzioso aumento di parcheggi nelle zone adiacenti al parco della Fiera, dal momento che sono stati liberati oltre 200 posti auto. Quest'anno gli esercenti hanno avuto un occhio di riguardo nei confronti delle famiglie.
Oltre 110mila sono i biglietti omaggio distribuiti a Treviso e nei comuni limitrofi, ma soprattutto il prezzo delle attrazioni è calato in media dai 50 centesimi ad un euro.
Ai nostri microfoni l'assessore alla Polizia Locale Andrea De Checchi, Corrado Carpentieri vice presidente del Comitato Paco fiere di San Luca e Marzia Zorzetto presidente dell'Associazione Oltre Le Barriere.

Fonte: www.venetouno.it



Questa news proviene da Luna Park Antiche Fiere di San Luca
( http://www.lunaparkfieredisanluca.com/news.php?extend.4 )